Arbitro Stark La differenza fra lui e un arbitro di “normale diligenza” è maggiore dello spread Btp – Bund. Non ne azzecca una, ma sempre verso un’unica direzione. Mala fede? CORROTTO.

Xavi Nella banda degli scolaretti veste bene i panni del professore. A San Siro la decide lui. Si sente a casa come al Camp Nou. Che abbia un passepartout? COMMENDEVOLE.

Ibra Voleva solo due cose: vendetta e rispetto. La prima se la regala col piatto freddo dell’1-1. La seconda la ottiene con la forza, chiedete a Puyol. Si sacrifica poco per la squadra, non ha in mente il gruppo, lui è Zlatan. ZINGARO.

Zambrotta Erratico come una roccia a fondo valle, sempre in ritardo. Ha fatto la sua storia, ora è di troppo. Senza di lui forse è meglio. CANCEROGENO.

Messi Ha la responsabilità del primo della classe. Tecnicamente se la merita a buon diritto, ma da lui ci aspetta un comportamento migliore, vedi il rigore con finta o le simulazioni. BIRICHINO. 

K. P. Boateng Il più grande spettacolo dopo il Big Bang è Kevin Prince Boateng. ATOMICO. 

Aquilani Ricordategli che non è più una giovane promessa, ora dovrebbe dimostrare quello che vale. Meritava il cartellino rosso. Allo stato gassoso! EVANESCENTE.

Abate Sempre pronto in copertura ma non spinge neanche a pagarlo! Regalategli un motorino. ECOLOGISTA.

Pato Il suo impatto sulla partita è stato pari a quello dei riflettori di San Siro. Era meglio se prolungava l’infortunio di qualche giorno. SCANSAFATICHE.

Valdes L’unica palla che tocca gli carambola in angolo. Ricorda alla curva il Dida dei tempi peggiori. DIDASTROSO.

Robinho A fine primo tempo esce a pancia piena, essendosi mangiato un gol già fatto. GOLOSONE.

Van Bommel Fa l’ultimo regalo ai vecchi tifosi spagnoli segnando il gol dello 0-1. Il cartellino non gli manca mai. DA ROTTAMARE.

T. Alcantara Nel primo tempo fa vedere i sorci verdi a Zambrotta, a ogni suo affondo la curva trema. Nel secondo tempo sparisce! DESAPARECIDO.

Martino Filippi

gplus-profile-picture

Un altro modo di raccontare lo sport.

0 Commenti a “Pagelliamo… Milan-Barça

Rispondi