foto

Affinché il  Mojito sia autentico e delizioso dev’essere preparato con gli ingredienti e il rum giusti. Gli ingredienti sono quelli freschi: hierba buena (menta), aspro lime, bollicinosa acqua frizzante e una spruzzata di canna da zucchero. L’unico rum consentito é quello cubano!  Havana Club ha creato la Mojito Embassy per proteggere il vero Mojito da annacquate e scadenti imitazioni. Arrivato a Milano da poco, questo originale pop-up bar nasce nel cuore del quartiere di Brera, nello spazio de La Posteria (via Sacchi n.5/7) e ci rimarrà fino al 12 di questo mese (19.30-02.00).

 


L’atmosfera é delle più informali, ma l’ambiente é frizzante! All’entrata sorridenti ragazze ci consegnano un “passaporto” sul quale viene fatto un timbro ad ogni consumazione (5€) e su cui si trovano i migliori consigli per ottenere un Mojito a regola d’arte. Mentre una band attacca a suonare coinvolgenti canzoni cubane, i turisti afferrano un bicchiere e si accostano a prepararsi personalmente il proprio drink. La trovata simpatica e alternativa é stata infatti quella di “arredare ” il locale di piantine di menta che raggiungono il soffitto, cassette di lime fresco e sacchetti di canna da zucchero (Mojito Market) e di ingaggiare dei cantineros che insegnino, a chi lo desidera, ad essere bartender per una sera e a maneggiare strumenti del mestiere per crearsi il proprio cocktail. Infine, passando alla tienda per saldare il conto, é possibile acquistare vari souvenirs che vanno dai semi di menta agli originali bicchieri Havana.

La proposta mi é piaciuta e, citando la Mojito Embassy, il protagonista di questa serata «non é un drink per solitari, quindi unitevi a noi compañeros, e brindiamo allo spirito del vero Mojito»!

Salud!

Marta

 

www.mojito-embassy.com/it

 

 

 

0 Commenti a “Do you Havana?

Rispondi