braida-galliani

Ormai, i famosi 3 giorni della Merla (rispettivamente il 29, 30, 31 gennaio) sono diventati da tempo “i 3 giorni di Galliani”. I giorni in cui l’ a.d. rossonero sfrutta i saldi del mercato per cercare di portare qualche giocatore alla corte del conte Max.

Non può e non deve essere un vanto per noi tifosi milanisti. Il Milan è ormai una famiglia in crisi e, come tutte le famiglie italiane, aspetta i saldi per fare shopping, ma nel momento in cui arrivano questi benedetti saldi, la maggior parte delle famiglie sa già cosa deve comprare. Il Milan no!

braida-gallianiOgni sessione di mercato rispunta il nome di Kakà e il tifoso rossonero ricomincia a sognare. Non è potuto arrivare a giugno per motivi fiscali, perchè mai dovrebbe arrivare a gennaio? Accantonato il sogno Kakà, spunta il nome Drogba: stiamo scherzando?! Perchè dovremmo pagare 8-9 milioni di euro netti (!?) un buon giocatore ma la cui carta d’identità segnala i 35 anni?
Signor Galliani, e il progetto giovani?! Il tetto salariale degli stipendi?! Che fine fanno? Svaniscono solo perchè il nostro presidente in questo momento è interessato di più a questioni extracalcistiche, e quindi per accaparrarsi voti politici cerca di trovare il grande nome?! A questo punto, per essere coerenti, virtù che dovrebbe spettare ad un politico (come sottolineava ieri Matteo Renzi), bisognerebbe puntare sull’acquisto di Mario Balotelli.

Si parla quasi solo del reparto offensivo, ma perchè se si parla con qualunque tifoso rossonero e non, ti viene fatto notare che abbiamo una difesa imbarazzante? E il centrocampo? Siamo sicuri che siamo a posto così?
Sì, perchè il dott. Galliani continua a ripetere che se non parte nessuno, non arriva nessuno. Ma perche non parte nessuno?! Forse finalmente se ne vanno Abate e Mesbah, ma in rosa siamo ancora in più di 30. E i vari Traoré, Vilà, Antonini, … è così difficile mandarli via? Sono passati 24 giorni dall’inizio del mercato, ma al Milan è notte fonda! A questo punto mi adeguo, buonanotte dirigenza!

0 Commenti a “Buonanotte dirigenza!

Rispondi